iscrizioni-online

Iscrizioni 2024-2025

Indicazioni per le iscrizioni all’anno scolastico 2024-25

Cos'è

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

In caso di presentazione della domanda presso la segreteria della scuola sarà necessario:

• presentare la propria carta di identità e il codice fiscale
  • presentare la carta di identità del secondo genitore e il codice fiscale
  • presentare la carta di identità del bambino da iscrivere (anche in copia) e il codice fiscale
  • un indirizzo e-mail funzionante (nel caso se ne fosse sprovvisti, verrà utilizzato l’indirizzo di e-Mail dell’Istituto)
  • elenco vaccinazioni obbligatorie

L’iscrizione per la Scuola dell’Infanzia dovrà invece essere effettuata solo in forma cartacea – sempre dal 18 gennaio al 30 febbraio presso gli uffici di Segreteria in via Brogeda 21 a Ponte Chiasso, oppure dopo aver scaricato e compilato il modulo presente sul sito, unitamente all’informativa sulla privacy uso immagini e degli allievi e al modello di adesione al pago in rete, e consegnato il tutto a mano al personale di segreteria.

Per l’iscrizione online è necessario indicare il codice meccanografico della scuola;
Nell’elenco sottostante riportiamo quelle dei nostri plessi.

Scuola dell’Infanzia di Monte Olimpino COAA84802E
Scuola dell’Infanzia di Ponte Chiasso COAA84801D
Scuola dell’Infanzia di Sagnino COAA84803G
Scuola Primaria “Maestri Campionesi” di Campione d’Italia COEE84804T
Scuola Primaria “Giuseppe Massina” di Monte Olimpino COEE84802Q
Scuola Primaria di Ponte Chiasso COEE84801P
Scuola Primaria “Carlo Lorenzini” di Sagnino COEE84803R
Scuola Secondaria “Maestri Campionesi” di Campione d’Italia COMM84802P
Scuola Secondaria “Don Milani succursale di Monte Olimpino COMM84801N
Scuola Secondaria “Don Milani” sede di Sagnino COMM84801N

Insegnamento della religione cattolica
Si informano i genitori degli alunni già iscritti al nostro Istituto che, solo nel periodo delle iscrizioni, sarà possibile, se interessati, modificare la scelta effettuata all’atto dell’iscrizione in merito alla possibilità di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica. Al di fuori di questo lasso temporale, non sarà possibile effettuare alcuna modifica.

Vedi l’apposito modulo pubblicato (Allegato B) sotto, nella documentazione.

Modalità di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica – Comune di Como
Per l’anno scolastico 2024-25 le iscrizioni al servizio di ristorazione scolastica saranno online dal 09 Gennaio al 31 Marzo 2023 (al sito https://como.ecivis.it/ oppure per maggiori informazioni, telefonare al n. 031-265560 o scrivere all’indirizzo mail ristorazionescolastica@comune.como.it).

per:

i nuovi iscritti alle scuole dell’Infanzia
i nuovi iscritti alle scuole Primarie anche se precedentemente iscritti alle Scuole dell’Infanzia
i nuovi iscritti alle Scuole Secondarie di primo grado con servizio mensa comunale anche se precedentemente iscritti alla Scuola Primaria
Devono seguire le istruzioni pubblicate sul sito del comune anche coloro che sono già iscritti dagli anni scolastici precedenti alle Scuole dell’Infanzia – Primarie o Secondarie di primo grado e che rimanendo iscritti allo stesso livello:

chiedono di usufruire per la prima volta del servizio di ristorazione scolastica per l’a.s. 2024/2025
ritengono di apportare variazioni per l’a.s. 2024/2025 rispetto all’iscrizione al servizio di ristorazione effettuata per l’anno scolastico in corso (modifica giornate – cambio plesso – rinuncia).

Per i residenti svizzeri (che non hanno lo SPID), è possibile effettuare l’iscrizione direttamente presso la scuola “Maestri Campionesi” previo appuntamento chiamando il numero 0041916498518

A cosa serve

Questo servizio permette di iscrivere i propri figli a scuola per l'anno scolastico 2024/2025

Come si accede al servizio

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Cosa serve

• La modalità on-line è prevista per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale. Cartacea, invece, per la scuola dell’infanzia.

Apertura iscrizioni

Sarà attivo il portale del Ministero dell'Istruzione

Termine iscrizioni

Termine fissato per inoltrare la domanda