Una nuova scuola dell’infanzia per Campione d’Italia

Il plesso di Campione d'Italia dell'IC Como Nord accoglie una nuova scuola dell'infanzia.

Finalmente Campione d’Italia ha di nuovo la sua scuola dell’infanzia, che va ad aggiungersi ai plessi della primaria e della secondaria di primo grado.

La nuova scuola, inaugurata il 16 settembre, è un traguardo raggiunto grazie alla collaborazione e alla sinergia tra genitori, la Dirigente scolastica, i docenti, il Comune di Campione d’Italia con l’Ufficio tecnico e il Provveditorato di Como; l’apertura è stata accolta con grande entusiasmo da tutti gli alunni di Campione, tra i più grandi, curiosi di vedere i nuovi locali, e naturalmente tra i più piccoli, emozionatissimi.
Gli arredi, i giochi innovativi, il piccolo teatro dei burattini rappresentano una ventata di freschezza e di speranza nel futuro, come quella che si scorge negli occhi di tutti i bambini, nel loro primo giorno di scuola.