Ultimo giorno di scuola: dal campo di calcio alla pista da ballo!

Attività sportive e divertimento in pista: si chiude così l'anno scolastico 2023/2024 per la secondaria dell' intero IC Como Nord.

La mattina in campo, la sera in pista: è così che si chiude l’anno scolastico 2023/2024 per i ragazzi e gli Insegnanti della scuola secondaria dell’IC Como Nord.

Dopo un anno ricco di impegni e scadenze, la scuola ha scelto proprio l’ultimo giorno di scuola per fare il pieno di divertimento.

Durante la mattina di venerdì 7 giugno gli alunni delle classi seconde e terze dei plessi di Sagnino e Monte Olimpino si sono dati il cambio durante i tornei di calcio e pallavolo, sfidandosi a turno sotto lo sguardo attento dei loro docenti, mentre le classi prime hanno partecipato a giochi di movimento in palestra e a un breve torneo di calcio.

Il tutto è stato possibile grazie soprattutto alla progettazione dei docenti di Motoria che hanno organizzato le squadre.

Tutte le attività della mattinata si sono svolte in un clima di serenità e i ragazzi hanno dimostrato di aver ben appreso i valori dello Sport, come del resto sono stati in grado di dimostrare durante altri momenti dell’anno appena trascorso.

In prima serata, invece, gli alunni delle classi terze dei plessi di Sagnino, Monte Olimpino e Campione d’Italia hanno tolto le divise sportive per indossare “l’abito da sera” e scendere in pista nell’aula Magna di Sagnino, salutando tra sorrisi e momenti di commozione la scuola che li ha accolti negli ultimi tre anni, ed entrando a passo di danza nel periodo degli Esami di Stato!