Scuola Primaria “Fulcieri Paulucci de Calboli” di Ponte Chiasso

La scuola primaria o scuola elementare è la scuola in cui gli alunni, di età compresa fra i 5 e gli 11 anni circa, ricevono l'educazione primaria o elementare.

Codice Meccanografico: COEE84801P

Cosa fa

La scuola primaria “Fulcieri Paulucci de Calboli” di Ponte Chiasso è ubicata a pochi metri dalla dogana svizzera ed è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici. La scuola accoglie alunni di diversa nazionalità e cultura, che sono fonte di arricchimento, confronto e scambio di valori e tradizioni. La positiva accoglienza ed integrazione delle diverse realtà ha reso il plesso un ambiente totalmente inclusivo. Nell’ edificio sono presenti ampie aule dotate di Lim, una moderna biblioteca  ed un’ampia palestra. Grazie alla collaborazione dell’Associazione genitori dell’Istituto viene garantito il servizio pre-scuola e al termine delle lezioni il servizio post-scuola con attività ricreative (pittura, corso di chitarra, danza) e aiuto compiti.

Il funzionamento orario

• Quadro orario: da 28 a 30 ore settimanali
  • Orario scolastico:
  • 8:30 – 16:00 (comprensivo di servizio mensa)
  • 8:30 – 12:30 / 14:00 – 16:00 (per chi non usufruisce del servizio mensa)

Via Brogeda, 21 – 22100 Como (Ponte Chiasso)

Per gli orari di apertura si prega di rivolgersi alla segreteria