Scuola Primaria “Carlo Lorenzini” di Sagnino

La scuola primaria o scuola elementare è la scuola in cui gli alunni, di età compresa fra i 6 e gli 11 anni circa, ricevono l'educazione primaria o elementare.

Codice Meccanografico: COEE84803R

Il plesso si trova in via Mognano 3, una strada riservata nel quartiere di Sagnino. E’ ben collegato dalle linee 11 e 7 dell’autobus, è attiguo ad un ampio parcheggio gratuito. Il plesso non presenta barriere architettoniche, ha ampi spazi interni ed aree verdi esterne ed interne che sono state in parte piantumate con tulipani.

Ogni aula è dotata di monitor interattivi di ultima generazione e cablata con fibra ottica. Abbiamo una biblioteca, aula sostegno con attività specifiche per bambini con esigenze particolari, una grande palestra, sarà prossimo l’allestimento dell’aula di scienze e STEAM (attualmente il materiale è dato in uso nelle singole classi).

E’ possibile usufruire del servizio pre- scuola a pagamento tramite l’Associazione dei Genitori dalle ore 7.30 alle ore 8.15 ed un servizio post scuola il mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 16. Il mercoledì e venerdì si può usufruire del servizio mensa del Comune assistito dalle educatrici comunali (per il servizio bisogna iscriversi dal gennaio precedente all’anno scolastico presso il Comune ufficio mensa).

Il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18 è possibile segnare gli alunni al corso di Minivolley con la Comovolley autorizzando il passaggio interno dalla scuola alla palestra.

Per maggiori informazioni su tutte le attività, i progetti, gli spazi potete visionare l’infografica al link https://view.genial.ly/65e462281ede6300158b29c5

Il funzionamento orario

• Quadro orario: 27 ore settimanali
  • Orario scolastico:
  • 8:15 campanella – 8.20 inizio lezioni – 16:00 (comprensivo di servizio mensa)
  • 8:15 campanella – 8.20 inizio lezioni– 12:35 / 14:00 – 16:00

Via Mognano 3 – 22100 Como (Sagnino)

Per gli orari di apertura si prega di rivolgersi alla segreteria