Ricominciano a pieno ritmo le lezioni, ma… che bello è stato il piano scuola estate?

La scuola è ripartita a pieno ritmo e bambini e insegnanti dell'IC Como Nord tirano le somme delle attività nell'ambito del piano estate 2024.

La scuola è ricominciata ormai a pieno ritmo e, anche se l’autunno si sta già imponendo con tutte le sue forze, alunni e docenti dell’IC Como Nord tirano le somme del lavoro svolto nell’ambito del piano scuola estate 2024, terminato del tutto da soltanto due settimane.

Sono stati due i moduli che nella scorsa stagione hanno intrattenuto gli alunni più piccoli, tra nuove esperienze nel plesso e tantissime avventure all’aperto, tra i quartieri di Ponte Chiasso e Sagnino, alla scoperta del loro territorio.

Dal 1 al 9 luglio presso la primaria di Ponte Chiasso alcuni alunni dell’istituto hanno partecipato al primo modulo sulle ali della fantasia, divertendosi tra libri, arte e musica, mentre dal 2 al 10 settembre un po’ di sano movimento ha animato le giornate degli alunni che sono stati impegnati nel secondo modulo, dal titolo Sport insieme.
I progetti sono stati svolti nell’ambito del programma nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027, per ampliare e sostenere l’offerta formativa con azioni specifiche volte a promuovere iniziative per gli apprendimenti, l’aggregazione, l’inclusione e la socialità, soprattutto nel periodo di sospensione estiva dalle lezioni.
Un nuovo anno scolastico è ricominciato, ma un nuovo piano estate 2024-25 bolle in pentola!