Oro e bronzo nell’atletica per i ragazzi dell’ IC Como Nord

Gli alunni della scuola secondaria dell'IC Como Nord hanno partecipato ai campionati studenteschi di atletica su pista raggiungendo ottimi risultati.

Riassunto

Campionati di atletica su pista: i risultati dei ragazzi della secondaria dell'IC Como Nord.

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria dell’IC Como Nord (succursale di Monte Olimpino) hanno partecipato ai campionati studenteschi provinciali di atletica su pista distinguendosi per preparazione e disciplina. In particolare due alunne della classe 3B Anna Colella e Giulia Skenderaj hanno vinto, rispettivamente, la medaglia d’oro negli 8o metri piani e di bronzo negli 80 hs (ostacoli), gareggiando per la categoria cadette.

Si sono distinti anche Luca Fiumanò della classe 2A, raggiungendo un risultato notevole nel lancio del peso (Kg 4) classificandosi in nona posizione, Cecilia Fantozzi Gentile della 3B, sempre nona, per la categoria del salto in lungo e Sofia Amico della classe 3A, undicesima nel lancio del Vortex.

Anna e Giulia praticano atletica leggera da diversi anni, svolgendo diverse specialità, mentre gli altri alunni che hanno ottenuto un buon piazzamento sono riusciti a mettere a frutto gli insegnamenti dei docenti di Ed. Fisica dell’istituto che hanno preparato tutti i ragazzi in vista della competizione.

In generale tutti gli alunni delle due classi hanno mantenuto un atteggiamento educato e sano durante l’intera mattinata, si sono sostenuti e spalleggiati, dimostrando di avere ben chiari e saldi i valori formativi dello Sport.

Non sono mancati momenti di divertimento e distensione, meritati, arrivati orami quasi alla fine dell’anno scolastico!