Gli alunni del Sagnino 1 vincono il torneo di calcetto: come chiudere in bellezza i giochi sportivi studenteschi!

Un torneo di calcetto tra scuole secondarie di I grado ha animato un'intera mattinata il quartiere di Sagnino: a vincere è stata proprio la squadra del Sagnino!

Avatar utente

Personale scolastico

0

Nella mattina di mercoledì 2 aprile le scuole secondarie di I grado dell’IC Como Nord (plessi di Sagnino, Monte Olimpino, Campione d’Italia), Tavernerio e Albese con Cassano hanno dato vita a un torneo di calcetto, una fase distrettuale nell’ambito della più vasta iniziativa annuale dei giochi sportivi studenteschi.

L’evento è stato organizzato da tutti i docenti di Educazione fisica delle varie scuole con l’avallo dell’Ufficio scolastico territoriale di Como.

A vincere è stato il Sagnino 1 che ha sconfitto ai rigori la formazione schierata in campo da Campione d’Italia (un vero e proprio derby!)

Tutti i ragazzi sono stati molto entusiasti e hanno partecipato al torneo con uno spirito sportivo davvero notevole; la mattinata di sport si è conclusa con la cerimonia di premiazione condotta dagli insegnanti di Ed. Fisica che hanno donato una medaglia a ciascun ragazzo.