Grazie alla Maga Alma, alias Claudia Fontana, alla referente della Biblioteca Paola Ferrari e alle insegnanti, con una cerimonia davvero divertentissima i bambini e le bambine della scuola primaria di Ponte Chiasso hanno ricevuto per primi la tessere della neonata Biblioteca di quartiere, aprendo così la strada del prestito libri che sarà attivato a breve.
Al servizio potranno accedere i bimbi del plesso e, successivamente, con le modalità che verranno comunicate, la tessera sarà consegnata a tutti gli alunni dell’istituto che potranno quindi consultare e prendere in prestito i libri che più desiderano e amano.
La cerimonia si è conclusa con il “giuramento del lettore”, attraverso cui, simbolicamente, ogni alunno ha dichiarato di custodire gelosamente, prendendosene cura, la tesserina appena ricevuta in dono.
Con questa mattinata ricca di divertimento e spensieratezza, per i piccoli e i grandi abitanti della nostra scuola, è cominciata ufficialmente l’attività di questo luogo per tutti speciale, e tantissime sono le emozioni di chi in questi anni ha lavorato energicamente a questo fantastico progetto.



0