Concorso Parmalat “le stagioni del benessere”: la classe 2A Monte Olimpino sul podio!

La classe 2A della secondaria di Monte Olimpino sale sul podio nazionale classificandosi terza: vince un buono da 200 euro e una visita in fattoria didattica.

Avatar utente

Personale scolastico

0

Anche per quest’anno scolastico l’IC Como Nord ha partecipato al concorso didattico organizzato da Parmalat Educational per promuovere nelle scuole i valori legati al benessere sportivo, alla sostenibilità, alla corretta e completa alimentazione e a stili di vita sani.

I ragazzi delle classi seconde del plesso di Sagnino e Monte Olimpino sono entrati in gara con un elaborato progettato con gli insegnanti di Arte, Scienze e sostegno: l’obiettivo era quello di approfondire i temi sopracitati attraverso attività interattive, divertenti e allo stesso tempo educative, che sintetizzassero il loro modo di interpretare il tema scelto per quest’anno, e declinato dai vari istituti su scala nazionale: le stagioni del benessere.

Ecco l’elaborato terzo in classifica

Clicca qui per vedere l’ elaborato della classe di Sagnino

Sono diversi anni che la nostra scuola rinnova l’amicizia con studiosi, ricercatori e operatori di Parmalat che nella prima parte dell’anno scolastico fanno visita ai nostri alunni proponendo loro laboratori ed esperimenti in linea con il percorso didattico intrapreso; prima di cimentarsi nella progettazione del prodotto finale da portare in concorso, gli alunni hanno accolto gli esperti nelle loro aule, studiando e sperimentando.