Come ogni anno gli studenti della secondaria sono stati iscritti ai campionati studenteschi provinciali organizzati dall’ufficio scolastico territoriale e proprio in questi giorni stanno partecipando alle prime gare sportive, in diverse discipline.

Gli alunni delle varie classi di Monte Olimpino e Sagnino hanno inaugurato questa nuova edizione dei giochi con la corsa campestre, che si è svolta l’11 febbraio a Villa Erba; in quell’occasione gli allievi Balaj, Biondi, Bryan, Cairella, Campolo, Carlucci, Cattaneo, Frigerio, Gorla, Leonardo, Medina, Pagliocca, Pinotti, Salerno, Scialpi, Sarro e Signoracci hanno raggiunto buoni risultati, qualcuno con un buon piazzamento (l’atleta Campolo si è classificato 40esimo su 622).

Il 25 febbraio, momento magico per l’Ic Como Nord che presso l’IC Como Lago conquista, in grande stile, il primo posto cadette grazie alle atlete Bassan e Cairella. Un plauso anche ai cadetti Lucini e Scialpi che in qualche modo hanno difeso i colori del Como Nord fermandosi però alle fasi iniziali dei gironi.


L’appuntamento di giovedì 6 marzo ad Albavilla con il Basket si è rivelata una mattinata interessante per gli studenti; in campo sono scesi gli atleti Bond, Bryan, Cortellazzo, Iozzi, Medina e Ronzoni che hanno battuto la prima squadra di Inverigo, ma sono usciti ai gironi. I ragazzi sono stati comunque felici, essendo tutti alla prima esperienza.


0