Come ogni anno i piccoli allievi della scuola dell’infanzia hanno celebrato con bellissimi momenti di festa i loro nonni, accolti nei vari plessi; è così che i luoghi dove la mattina si seguono le lezioni si sono trasformati per qualche ora in posti magici in cui nonni e nipoti hanno trascorso ore di divertimento e condivisione, grazie al lavoro delle maestre.
La sezione ELEFANTINI di Monte Olimpino e i bambini dell’infanzia di Sagnino hanno accolto i propri nonni presso le loro scuole, mentre i “GRANDI” delle sezioni GUFETTI e FARFALLE presso la Biblioteca di Ponte Chiasso, uno spazio nato da poco e già pronto a diventare punto di riferimento per il quartiere Ponte Chiasso.
Tra letture, soprattutto brevi estratti del libro “Un’estate della nonna”, racconti e giochi i bambini della scuola dell’infanzia dell’Istituto hanno festeggiato la figura dei NONNI. Che siano lontani o vicini il legame con questi riferimenti meravigliosi e dolcissimi supera ogni distanza, e l’affetto sprigionato in questa occasione, anche grazie alle attività proposte dalle maestre, ne è la prova.
0