I LIBRI SONO “ALI….CHE AIUTANO A VOLARE ….” Benvenuti alla biblioteca di Ponte Chiasso

Gli alunni dell'infanzia in visita alla biblioteca di Ponte Chiasso

Il mese scorso  i bambini dell’infanzia dell’I.C. Como Nord,  hanno fatto visita alla nuova biblioteca sita nella scuola Primaria di Ponte Chiasso in via Brogeda 21.
La responsabile del progetto insegnante Paola Ferrari ha organizzato un momento d’incontro con i bambini proponendo la lettura di alcuni libri,  seguito poi da un laboratorio creativo.
I bambini hanno avuto l’occasione di esplorare fisicamente gli spazi della nuova biblioteca, sfogliare alcuni dei nuovi libri, e vivere questo luogo come “ambiente magico” dove viaggiare sulle ali della fantasia.
Numerosi altri progetti sono in fase di realizzazione per avvicinare sempre di più i nostri bambini alla lettura.