Scuola Primaria “Maestri Campionesi” di Campione d’Italia

La scuola primaria o scuola elementare è la scuola in cui gli alunni, di età compresa fra i 5 e gli 11 anni circa, ricevono l’educazione primaria o elementare.

Codice Meccanografico: COEE84804T

La scuola Primaria “Maestri Campionesi” è inserita in un contesto molto particolare. Il paese di Campione d’Italia, infatti, è una piccola enclave italiana con poco meno di 2000 abitanti,  situata in territorio svizzero, nel sud del Canton Ticino.

L’edificio scolastico si affaccia sul lago di Lugano e ospita anche la Scuola Secondaria di primo grado.

La scuola primaria di Campione accoglie bambini dai 5 agli 11 anni di età, spesso provenienti anche dai comuni limitrofi del Canton Ticino.

La nostra offerta formativa prevede, tra le altre cose:

– un progetto madrelingua inglese con insegnanti madrelingua qualificati;

– il progetto “Mangiamo insieme senza confini”, grazie al quale i bambini possono pranzare insieme con l’assistenza degli insegnanti;

progetti sull’affettività per le classi quarta e quinta;

– il progetto “Noi e il nostro territorio, Campione e provincia” che prevede uscite a piedi sul

territorio comunale di Campione per conoscerne il patrimonio storico e naturalistico.

Il funzionamento orario

• Quadro orario: 27 ore settimanali
  • Orario scolastico:
  • Lunedì martedì e giovedì 8:10 – 12:45 /14:00 – 15:45
  • Mercoledì e venerdì 8:10 – 12:45

Via Riasc, 5 – 22060 (NAP 6911) Campione d’Italia

22060

Per gli orari di apertura si prega di rivolgersi alla segreteria